Si è svolta ,oggi, domenica 21 aprile 2024, la 21^ gara selettiva organizzata dalla Società Nautica Grignano.
Gli atleti, circa una ventina, provenienti da tutta la regione del Friuli Venezia Giulia si sono dati battaglia all’ultimo pesce per poter risultare sulla vetta della classifica generale per poter partecipare alle gare di seconda categoria dei campionati Italiani di Pesca in Apnea.
Il campo gara partiva a qualche chilometro dal parco di Miramare per raggiungere i Filtri di Trieste.
La Costiera Triestina si presenta, notoriamente, come campo ostico, soprattutto dopo il mal tempo della settimana passata.
Nonostante le prospettive ed il raffreddamento dell’acqua sono uscite numerose prede in peso, forse grazie alla bella giornata soleggiata.
Tra le prede più belle,una bella spigola di 2,100 kg è stata portata alla pesatura da Gabriele Bon.
Le premiazioni, come da regolamento della società organizzatrice verranno effettuate in autunno come unico evento di tutte le manifestazioni svolte dalla società.
Sul gradino più alto del podio troviamo Gabriel Bon (con 3 gronghi ed 1 branzino), sul secondo posto troviamo Cristiano Novel ( con 3 gronghi, 1 orata ed 1 corvina) ed infine sul gradino più basso del podio troviamo Stefano Topazi (4 tordi).
Ottima prestazione di Stefano Claut, posizionatosi, fuori Classifica ( con 2 gronghi, 1 corvina e 3 tordi) tra il primo ed il secondo.