A Brindisi da venerdì 27 a domenica 30 giugno, si è svolta la XI edizione della “Gran Premio d’Italia – Adriatic Cup”.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Nautico Porta d’Oriente, è valida quale 1^ tappa del Campionato Mondiale UIM Circuito F2 e della   1^ tappa Campionato Italiano Circuito di Formula Junior Èlite.

Il Mondiale F2 ha visto in azione nella cittadina pugliese 18 piloti provenienti da diverse nazioni (Finlandia, Norvegia, Svezia, Gran Bretagna, Portogallo, Principato di Monaco, Emirati Arabi Uniti, Lituania, Slovacchia, Lettonia e Italia); tra loro,  l’emiratino Rashed Al Qemzi (attuale Campione del Mondo di F2).

In acqua a Brindisi sono scesi in acqua anche i undici piloti della Formula Junior Èlite nella 1^ tappa stagionale del Campionato Italiano.

I piloti sono stati impegnati  sabato con prove libere e cronometrate della Formula Junior Élite  e domenica nella Gara Finale di Formula Junior  Élite

Linda Apollinari unico atleta del nostro club e unica donna degli undici piloti a salire sul podio ( nella finale di Gt 15 vengono premiati i primi 5 piloti giunti in finale ) ha ottenuto un ottimo 5 posto ricevendo i complimenti dagli altri team partecipanti.

Brava Linda