Domenica 27 settembre, organizzata dal nostro Club in collaborazione con la FIPSAS, si è svolta la gara di pesca “Canna da natante” valevole per il campionato provinciale FIPSAS 2020.
La partecipazione è stata alta, 78 concorrenti provenienti da una decina di Società sportive della provincia, ma mi piace sottolineare che, con ben 16 iscritti, siamo stati il gruppo più numeroso.
Il tempo è stato clemente, e le previsioni meteo che ci avevano preoccupato nei giorni precedenti sono state disattese, consentendoci di svolgere la gara senza problemi. Neanche la lontananza del campo di gara alla fine è stato un problema, anche se alcuni intoppi ci hanno fatto iniziare con una decina di minuti di ritardo.
Purtroppo, in conseguenza delle restrizioni relative alle misure anti COVID, non è stato possibile organizzare un’adeguata cerimonia di premiazione dei primi 10 classificati; abbiamo anche cercato di ovviare al mancato “rinfresco” post-gara omaggiando i concorrenti delle altre Società con dei generi di conforto che abbiamo consegnato direttamente a bordo delle loro imbarcazioni durante la gara.
Personalmente, essendo alla mia prima esperienza nell’organizzazione di un evento sportivo come questo, spero mi venga perdonato se qualcosa non è andata per il verso giusto, ma l’impegno mio e di chi mi ha dato assistenza è stato il massimo. A questo proposito voglio ringraziare per la fattiva collaborazione i soci Roberto Pirina, Andrea Ughi, Stefano Luciani, Andrea Omari e Roberto Busechian, oltre a Barbara Colonna (per il confezionamento dei panini) ed al team del gruppo Motonautica (che ha predisposto le boe x la delimitazione del campo di gara).
Un grosso “COMPLIMENTI” va a Maria Cristina Cupin che si è classificata al 7° posto della classifica generale, ma in generale un “bravo” a tutti i nostri soci che infischiandosene delle previsioni, o della scarsa esperienza e/o, perché no, anche dell’età, hanno voluto comunque partecipare alla manifestazione difendendo i colori del Club. A tutti voi, grazie.

Gianfranco Pirina