Summer Water Show

Il Club del Gommone Trieste presenta:

“Summer Water Show 2018″

Sabato 11 Agosto prove e uscite in mare con i SUP in collaborazione con il SUP Team Mano Aperta

Il SUP, acronimo per Stand Up Paddle, è un nuovo sport nato dal surf da onda in cui si “pagaia in piedi” su di una tavola derivata dalle tavole da surf. Questo sport riscuote sempre più interesse non solo tra gli appassionati e gli sportivi più estremi, ma anche tra persone comuni, che si avvicinano a tale pratica sportiva per l’estrema facilità di apprendimento e per le emozioni che riesce a dare.

In poche ore, infatti, si riescono ad imparare le nozioni fondamentali e le tecniche base per padroneggiare tavola e pagaia, e quindi si possono già fare delle brevi gite che permettono di vivere e sperimentare in modo diverso e più coinvolgente gli specchi d’acqua che si percorrono, siano essi mare, laghi o fiumi.

Un aspetto particolarmente bello e suggestivo del SUP è forse proprio la sua lentezza: scivolando dolcemente sull’acqua, magari chiacchierando piacevolmente in compagnia, ci si può rilassare, osservando la natura ed il paesaggio da prospettive insolite, mentre si svolge un’attività fisica leggera e adatta a tonificare tutto il corpo. Un’esperienza tutto sommato simile ad una passeggiatasull’acqua: fresca, tonificante e appagante!

Nella giornata di Sabato 11 agosto a partire dalle 10,00 presso il Club del Gommone Trieste, verrà oganizzata una manifestazione con i Sup.Tutti i Soci del Club del Gommone di Trieste potrammo cimentarsi in prove ed uscite in mare con i Sup nessi a disposizione dell’Associazione Team Mano Aperta gratuitamente.Le prove e le uscite verranno organizzate e gestite dagli istruttori Marzio Viola e Paolo Moretti. Parenti ed amici dei Soci saranno benvenuti e potranno partecipare all’iniziativa, Alla fine dell prove si terrà un rinfresco per tutti i partecipanti.

Oggi grazie al suo ingegno, l’uomo ha il potere sulla materia, può plasmarla e forgiarla a suo piacimento ed è in grado di distruggere la terra in cui vive. Per esistere la natura e tutte le creature hanno bisogno di attenzione e invocano nascostamente l’amore dell’uomo. Questa voce risuona in tutto l’universo. Con una canoa o un SUP puoi attraversare il mare, i fiumi e i laghi senza far rumore, senza distruggere o inquinare e puoi entrare in contatto con tutte le creature che vivono in questi luoghi e rispondere al loro richiamo. Quindi, mentre stai pagaiando, guarda i sassi, le piante, gli animali, l’acqua che scorre, il cielo e il sole, ammirali, amali e ringraziali di esistere. Vedrai, ti saranno riconoscenti.”

Fabia Perper

Un ringraziamento particolare a Decathlon Muggia che ci supporta con mezzi, attrezzature , buoni sconti e gadget per tutti i partecipanti