
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 novembre, si sono svolte a Napoli, nella bellissima cornice della Marina di Monte di Procida, si è svolta la fase finale del Campionato Nazionale di Motonautica Giovanile Formula Italia. Anche in questo ultimo appuntamento, la squadra agonistica del Club del Gommone Trieste, si è presentata a gareggiare, in quella che si é rivelata la tappa piu’ difficile e impegnativa, causa le condizioni meteo, la tipologia del campo di gara e il gran numero di partecipanti che hanno sfiorato le 50 presenze, di cui 21 in terza categoria.
Nonostante questo, i nostri 7 piloti (purtroppo mancava Emma Busletta) sono riusciti a conquistare 4 presenze sul podio e tre piazzamenti a ridosso, nonché un incremento di punti per la classifica finale del campionato Nazionale.
Di seguito i piazzamenti dei nostri atleti nelle varie categorie
Classifica della gara di Napoli
cat.1)
- 2° Ambra Giotta
- 3° Lorenzo Turisini
cat.2)
- 2° Giulio Turisini
- 7° Francesca Sardo
cat.3)
- 1° Riccardo Colonna
- 7° Linda Apollinari
- 12° Giulia Sardo
Classifica finale assoluta del Campionato Nazionale
cat.1) 2° Lorenzo Turisini
3° Ambra Giotta
cat.2) 2° Giulio Turisini
3° Francesca Sardo
cat.3) 1° Riccardo Colonna
4° Giulia Sardo
6° Linda Apollinari
Classifica finale assoluta campionato Nazionale Match Race:
Questi risultati a dir poco entusiasmanti, avendo il campione Italiano assoluto, 2 secondi e 3 terzi
classificati, proiettano il Club Del Gommone Trieste, al primo posto in Italia per le attività di Motonautica Giovanile. Logicamente, questo traguardo si è reso possibile in primis alla bravura dei nostri piloti, ma anche per l’impegno e competenza del nostro tecnico FIM, Marino Colonna, dei tecnici societari, Lorenzo Skerl, Stefano Turella e Fabrizio Apollinari, ai genitori degli atleti, del consiglio direttivo e in particolare al Presidente Giampiero Dell’Agata, che fin dall’inizio ha creduto in questo progetto e lo ha sempre appoggiato in tutto e per tutto.