Nello specchio acqueo antistante il molo del porticciolo di Mondello (Palermo) si è conclusa domenica 10 novembre 2024, la 2. e ultima tappa del Campionato Italiano di Match Race Giovanile 2024. In acqua sono scesi i giovani impegnati nella conquista dei titoli nazionali, sui gommoncini e suddivisi per fasce d’età; 1. categoria: 12-14 anni d’età, 2. categoria 15-18 anni.

Sul podio della 1. categoria, vittoria di Filippo dell’Agata, portacolori del Club del Gommone Trieste; secondo posto per Gaia Genova (Rainbow Team Association), mentre Francesco Bellone, del Sicily Powerboat, si è aggiudicato il terzo gradino del podio palermitano.

Nella 2. categoria, ad imporsi è stato invece Riccardo Colonna, che corre per Club del Gommone Trieste; secondo gradino del podio per Giulia Sardo (Club Gommone TS). Terzo classificato di giornata, Stefano Genova, del Rainbow Team Association.

Con questa tappa si  è concluso il campionato italiano giovanile specialità Match Race. Riccardo Colonna e Filippo Dell’Agata (entrambi atleti del Club del Gommone Trieste) portano lustro alla nostra società conquistando due primi posti assoluti nazionali di categoria. Inoltre Giulia Sardo si laurea vicecampione italiano, alle spalle di Riccardo, in 2. categoria. 

Da aggiungere che Filippo ha chiuso la stagione agonistica 2024 anche con la vittoria del titolo italiano specialità Formula Italia, a chiusura dell’ultima tappa disputata ad ottobre nello splendido scenario di San Nicola L’Arena (PA). 

Trieste continua a distinguersi per atleti di grande valore che portano onore alla nostra Regione in Italia ed Europa.